IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » Fiera » TEXCARE 2016 » Texcare International in forte crescita: con il nuovo padiglione 9 ampliata del 30% la superficie espositiva della manifestazione

Notizie

 

Texcare International in forte crescita: con il nuovo padiglione 9 ampliata del 30% la superficie espositiva della manifestazione

22 Febbraio 2016
Texcare International  in forte crescita: con il nuovo padiglione 9 ampliata del 30% la superficie espositiva della manifestazione

Texcare International è in forte crescita e per l’edizione 2016 della fiera leader internazionale dedicata alla cura dei tessili che si svolgerà dall’11 al 15 giugno, Messe Frankfurt aprirà per la prima volta anche il padiglione 9, in aggiunta al padiglione 8. Su una superficie espositiva di circa 40.000 m² - il 30% in più rispetto all’edizione 2012 – l’industria internazionale del comparto presenterà le ultime innovazioni e più recenti sviluppi dell’intero settore della moderna cura dei tessili a un ampio pubblico internazionale. Wolfgang Marzin, presidente del consiglio direttivo di Messe Frankfurt: “Siamo molto contenti della forte domanda per Texcare 2016. La fiera presenterà ai visitatori un’offerta ancor più ampia e internazionale. Con questa crescita Texcare International sottolinea il suo ruolo di fiera leader internazionale del settore.”

La crescita di Texcare riflette il mercato sempre più forte e in continua espansione del settore della cura dei tessili in Europa. Günter Veit, presidente della VDMA - Associazione tedesca delle tecnologie per abbigliamento e pelle) spiega:” Da diversi anni si osserva la tendenza di un numero sempre maggiore di aziende a sviluppare ed espandere l’offerta di prodotti. I fattori di crescita chiave sono qui la progressiva digitalizzazione nel settore della cura dei tessili e le crescenti richieste, per esempio, in materia di igiene. Con l’aggiunta del padiglione 9 Texcare International potrà coprire ancora meglio questa crescente offerta di prodotti. Come amministratore delegato di una società posso solo raccomandare ai visitatori di programmarsi tempo a sufficienza data l’offerta più ampia della fiera. Un giorno non è assolutamente sufficiente.”
L’industria del settore presenterà a Texcare International la gamma completa dei prodotti per la cura professionale dei tessili: macchine e impianti, procedimenti e detergenti, noleggio tessile, indumenti da protezione e abbigliamento professionale così come tecnologie informatiche e servizi.  

I settori merceologici della fiera e le aziende leader del settore saranno equamente distribuiti su entrambi i padiglioni espositivi. Nel padiglione 8 saranno presenti Ecolab, Girbau, Jensen, Lavatec, Multimatic Ilsa e Pellerin Milnor, mentre nel padiglione 9.0 si potranno trovare Alliance, Kannegiesser, Kreussler, Miele e Veit. Numerose aziende nazionali e internazionali si presenteranno a Texcare 2016 con stand espositivi ampliati. Già oggi Messe Frankfurt registra incrementi in termini di metri quadri prenotati da Spagna, Belgio, Paesi Bassi e Turchia.

Il mega trend di Texcare: „Lavanderia 4.0”

Il mega trend di Texcare International è la digitalizzazione dei processi. Questo sviluppo si riflette anche  in una crescente offerta nel settore delle tecnoligie informatiche in fiera. Grazie alle moderne tecnologie di identificazione come la tecnologia RFID l’assegnazione dei capi di abbigliamento al cliente è possibile oggi senza problemi nelle lavanderie.

I flussi di merci sono gestiti in gran parte automaticamente e persino l’armadio ‘intelligente’ del cliente può inviare un ordine. La connessione di tutti i processi, le macchine e i dati così come la loro ottimale visualizzazione costituisce la premessa della ‘smart fabric’ del futuro. Il controllo digitale è anche l’elemento base di altri temi chiave di Texcare, fra cui rientrano la sostenibilità, i tessili innovativi e loro preparazione, come anche la trasformazione del profilo professionale.

Il concetto di sostenibilità è molto complesso nel settore della cura dei tessili. Esso ha inizio con l’ottenimento della fibra e termina in lavanderia con il consumo energetico delle macchine, il dosaggio del detersivo e il consumo di acqua. Anche in questo caso l’utilizzo di sensori e tecnologie intelligenti promette un potenziale di ottimizzazione. Gli esperti concordano sul fatto che la digitalizzazione stia cambiando il profilo professionale, rendendo il settore delle lavanderie industriali   interessante per nuove categorie professionali come gli specialisti e i tecnici informatici.

I temi centrali di Texcare oltre che rappresentati negli stand degli espositori saranno parte integrante del programma collaterale della fiera che comprende il Texcare Forum,  una sfilata di moda sull’abbigliamento professionale moderno, così come un concorso su la ripassata.

All’ultima edizione di Texcare International 262 espositori provenienti da 26 Paesi hanno presentato le loro novità ed innovazioni a 15.600 visitatori provenienti da oltre 100 nazioni. Tra i Paesi maggiormente rappresentati sul fronte degli espositori si annoverano – dopo la Germania -  Italia, USA, Belgio, Paesi Bassi e Gran Bretagna. Oltre alla fiera leader internazionale Texcare International di Francoforte, Messe Frankfurt organizza anche il Texcare Forum Russia, che si svolgerà a Mosca nell’autunno di quest’anno e la fiera Texcare Asia, che avrà luogo a Shanghai nell’autunno del 2017.

Per maggiori informazioni su Texcare International: www.texcare.com.  

Seguite Texcare anche sui social network:

www.texcare.com/twitter 

www.texcare.com/facebook

All press-kit texts of the international press conference, on 18 February 2016, and other media data relating to Texcare International 2016 (logo, key visual, etc.) are available for downloading from the digital press kit at

www.texcare.com/ipc

www.texcare.com/ipc-mobile 

 
Informazioni essenziali su Messe Frankfurt

Messe Frankfurt è uno degli enti fieristici leader internazionali, con un fatturato di circa 645* milioni di euro ed un organico di 2.297* collaboratori. Il Gruppo Messe Frankfurt vanta una rete mondiale composta da 29 società affiliate e 57 sales partner

internazionali. Grazie a questa rete Messe Frankfurt è presente in oltre 160 Paesi. In più di 40 poli fieristici del mondo si svolgono manifestazioni "made by Messe Frankfurt".

Nel 2015 Messe Frankfurt ha organizzato un totale di 132* fiere, di cui oltre la metà all'estero. I 592.127 metri quadrati di superficie base di cui dispone Messe Frankfurt sono occupati da dieci padiglioni. Inoltre la Società fieristica gestisce due centri congressi. La storica Festhalle è una delle sedi più amate in Germania per svolgere eventi di ogni tipo. Messe Frankfurt è in mano pubblica: la Città di Francoforte detiene il 60 percento ed il Land Assia il 40 percento.

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: www.messefrankfurt.com

*dati provvisori del 2015


Messe Frankfurt Exhibition GmbH
Marketing Communications Technology & Production
Ludwig-Erhard-Anlage 1
60327 Frankfurt am Main
Telefon + 49 69 75 75 63 57
Telefax + 49 69 75 75 67 58
www.messefrankfurt.com

www.light-building.com  (13. - 18. März 2016)

www.intersec-forum.com  (14. + 15. März 2016)
www.zukunft-lebensraeume.messefrankfurt.com  (20. - 21. April 2016)
www.iffa.com  (7. - 12. Mai 2016)
www.texcare.com  (11. - 15. Juni 2016)

www.cleanzone.messefrankfurt.com  (8. + 9. November 2016)
www.ish.messefrankfurt.com  (14. - 18. März 2017)

 

torna indietro »

allegato

categorie in evidenza

I Partner di Socuci.it

 
  • www.casacci.it
  • www.juki.it
  • www.maimac.it
  • www.borgomainerio.it
  • www.digiliopiero.it
  • www.grazianisrl.it
  • www.melottodaniele.it
  • www.rmcferretti.it
  • www.emmebisnc.it
  • www.tomasirenato.it

Vuoi diventare anche tu un partner di Socuci.it e comparire in questo elenco?

scopri come facile »

Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter di Socuci.it! Riceverai le offerte pi aggiornate riguardo alle macchine disponibili e le ultime novit del settore delle macchine per cucire, industriali o dedicate alla famiglia!

A COSA SEI INTERESSATO?

Macchine famiglia
Macchine professionali