IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » News » Le ultime novitĂ  del settore » TERNUA GROUP SCEGLIE LECTRA FASHION PLM

Notizie

 

TERNUA GROUP SCEGLIE LECTRA FASHION PLM

13 Marzo 2018
TERNUA GROUP SCEGLIE LECTRA FASHION PLM

Il leader spagnolo del settore outdoor e sportswear rafforza la propria presenza internazionale grazie all’ultima soluzione Lectra per la gestione del ciclo di vita dei prodotti
Parigi, 13 marzo 2018 – Lectra, partner tecnologico delle aziende che utilizzano pelli e tessuti, è lieta di annunciare che Ternua Group, l'azienda spagnola di fama mondiale specializzata in abbigliamento sportivo e per attività outdoor, ha adottato Lectra Fashion PLM 4.0 per aumentare la propria presenza geografica migliorando al contempo la collaborazione fra team a livello mondiale.
Fondata nel 1994, Ternua Group ha ottenuto una grande popolarità a livello mondiale promuovendo uno stile di vita improntato all’avventura e al rispetto della natura e producendo abbigliamento tecnico sostenibile per gli amanti degli sport all’aperto. Il forte impegno nei confronti dell’ambiente si materializza nell’approccio R&S del gruppo, che prevede lo sviluppo in-house di tessuti ottenuti da materiali ecologici, come il cotone biologico e la piuma riciclata.
Oggi l’offerta del gruppo include i tre brand Ternua, Astore e Lorpen, distribuiti in oltre 50 paesi e con stabilimenti in Europa, America e Asia. Alla luce del successo ottenuto, il gruppo ambisce ora a inserirsi in altri mercati in tutto il mondo.
Proprio in quest’ottica ha integrato Lectra Fashion PLM 4.0 in tutte le fasi del processo produttivo. Sviluppata appositamente per aiutare le aziende a prosperare nell’era digitale, questa soluzione modulare e intuitiva permetterà a Ternua Group di centralizzare e archiviare le informazioni provenienti dai tre brand, digitalizzandone le supply chain. Grazie a questo strumento, tutti i team coinvolti nelle diverse fasi di sviluppo prodotto, dal design alla produzione, potranno collaborare prontamente ovunque si trovino. Inoltre comunicheranno in modo più efficace con i fornitori esterni, disporranno di dati affidabili e potranno seguire il ciclo di sviluppo delle collezioni in tutta facilità. La soluzione consentirà infine al gruppo di accorciare i tempi di produzione e aiuterà i brand a rispettare le scadenze di consegna delle collezioni nei punti vendita di tutto il mondo.
“I nostri prodotti sono concepiti e sviluppati in-house, mentre la produzione è esternalizzata in Europa, Nordafrica e Asia. Per favorire l’espansione internazionale il nostro gruppo deve convertirsi interamente al digitale. Avvalendoci di un sistema che riunisce e standardizza i dati provenienti dai diversi attori mondiali della supply chain, saremo in grado di soddisfare rapidamente le richieste dei consumatori”, spiega Aitor Barinaga, Chief Operations Officer di Ternua Group. “Abbiamo passato in rassegna i vari fornitori e Lectra Fashion PLM 4.0 vince su tutti. È una soluzione in grado di integrare pienamente tutti i processi e di migliorare la comunicazione e la collaborazione tra i team dei vari reparti, grazie a una gestione dei dati della massima efficacia. Siamo davvero contenti di avere al nostro fianco un partner affidabile come Lectra in questo progetto ambizioso.”
“Ternua Group è costantemente alla ricerca di innovazione. Questo impegno si traduce nell’ambizione del gruppo di rivelare appieno il potenziale dei consumatori, offrendo loro un abbigliamento tecnico ad alto rendimento che sia anche rispettoso dell’ambiente. Iniziamo quest’avventura al fianco di Ternua Group con grande entusiasmo, convinti che la nostra soluzione ed expertise aiuteranno il gruppo a lanciare le proprie collezioni sui nuovi mercati entro i tempi previsti”, confida Rodrigo Siza, direttore generale di Lectra per la Spagna e il Portogallo.

Informazioni su Ternua Group
Ternua Group, con sede centrale ad Arrasate (Gipuzkoa), è specializzato nel design, la produzione e la vendita di abbigliamento e accessori sportivi con caratteristiche tecniche avanzate. Leader a livello nazionale del settore degli sport outdoor, il gruppo commercializza i propri prodotti attraverso tre diversi brand: Ternua (www.ternua.com), Lorpen (www.lorpen.com) e Astore (www.astore.es). Ternua Group distribuisce i propri prodotti in oltre 50 paesi e dispone di tre stabilimenti produttivi in Europa, America e Asia. Il 50% del fatturato dell’azienda proviene dalle vendite internazionali.


Informazioni su Lectra
Per le aziende che danno vita ai nostri divani, automobili, vestiti e altro ancora, Lectra realizza su misura le tecnologie premium che facilitano la trasformazione digitale del settore. Lectra supporta brand e produttori dal design alla produzione, assicurando loro la fiducia del mercato e il riconoscimento che meritano. Fondata nel 1973, Lectra conta oggi 32 filiali in tutto il mondo e serve clienti in oltre 100 paesi. Con oltre 1.650 dipendenti, nel 2017 Lectra ha registrato 277 milioni di euro di fatturato ed è quotata alla borsa valori Euronext.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.lectra.com

 

torna indietro »

allegato