IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » Fiera » HOST 2013 » ROTONDI ESPONE AL HOST 2013

Notizie

 

ROTONDI ESPONE AL HOST 2013

24 Settembre 2013
ROTONDI ESPONE AL HOST 2013

La novità assoluta di questa fiera HOST è la presentazione da parte dell’azienda Rotondi Group della nuova linea finissaggio industriale, che rappresenta un ampliamento di gamma verso il segmento industriale, che colloca oggi la Rotondi Group tra le principali aziende produttrici mondiali sia di stiro per lavanderia e confezioni, sia di piegatura per lavanderia industriale e professionale.
Tutte le macchine della nuova linea finissaggio industriale sono quanto di più affidabile in termini di resa e qualità di stiratura e piegatura sia oggi presente sul mercato di lavanderia industriale e professionale.
Fiore all’occhiello della nuova gamma “finissaggio industriale” sono le stiratrici compatte auto asciuganti per biancheria piana con sistema di stiro a nastri, che possono essere con e senza sistema di piegatura integrato (serie ACE, JOKER e MAGIK). Queste calandre possono essere fornite con uscita biancheria lato anteriore (calandra di tipo murale) o posteriore (calandra di tipo passante), oppure laterale (calandra completa con sistema ALL-IN-ONE). Il diametro del rullo è di mm 600 e 800 e sono disponibili varie larghezze utili stiro. Queste calandre riescono ad abbinare tutte le funzioni richieste (introduzione, stiratura, piegatura longitudinale e trasversale e accatastamento laterale) in un'unica macchina dalla dimensioni molto compatte e dai costi di gestione estremamente contenuti. Esse trovano la loro collocazione ideale nelle piccole e medie lavanderie industriali, comunità, hotel, RSA, dove i ristretti spazi disponibili sono un vincolo imprescindibile.
Altra novità della gamma è l’introduttore semiautomatico serie KING tipo banco aspirante universale multivie per biancheria piana di formato piccolo, medio e grande. Questo introduttore è abbinabile a qualsiasi macchina stiratrice a rullo.
Nella nuova gamma non possono mancare le nostre macchine piegatrici per biancheria di formato medio e grande (piegatrice serie QUEEN), di formato piccolo (piegatrice serie DIAMOND) e per capi in spugna di formato misto (piegatrice serie POKER).
Le piegatrici industriali per capi medi e grandi serie QUEEN sono state progettate per combinare alti standard qualitativi di piegatura e massima produttività. Esse sono disponibili in due modelli 100 e 102 a seconda di quante corsie di lavoro sono richieste. Le pieghe longitudinali sono realizzate con soffi d’aria, mentre le pieghe trasversali sono realizzate con coltelli/soffi d’aria e rulli controrotanti.
Le piegatrici per capi piccoli serie DIAMOND consentono di piegare tutta la biancheria piana di formato piccolo con dimensioni massime mm 1000 x 570. Il tipo di piegatura è alla Francese 1/3 + 1/3 oppure mista 1/3 + ½. Il piatto di piegatura aspirante è di tipo fisso.
Le piegatrici per capi in spugna serie POKER sono state invece progettate e costruite per piegare capi in spugna di formato misto con dimensioni massime mm 1200 x 2000. I modelli disponibili sono il POKER 1 a selezione manuale con 1 solo nastro di accatastamento ed il POKER 3 a selezione automatica con 3 nastri di accatastamento. Le pieghe longitudinali sono realizzate tramite soffi d’aria e le pieghe trasversali tramite rulli controrotanti e soffi d’aria per una piegatura veloce e precisa.
Una serie molto ampia di accessori, rende tutte le nostre macchine della nuova linea finissaggio industriale molto versatile ed adattabile a qualunque esigenza del mercato.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Rotondi Group Srl

Via Fratelli Rosselli 14/16

20019 Settimo Milanese (MI)

tel. +390233501224

fax +390233501329

Mob. +393456857707

www.rotondigroup.it

 

torna indietro »

Photogallery:

  • diamonds
  • magik 832 +
  • poker