IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » News » Le ultime novitÓ del settore » Lectra introduce una nuova funzionalitÓ in Versalis« Offline per aumentare la velocitÓ di produzione e i risparmi di materiale

Notizie

 

Lectra introduce una nuova funzionalitÓ in Versalis« Offline per aumentare la velocitÓ di produzione e i risparmi di materiale

23 Gennaio 2020
Lectra introduce una nuova funzionalitÓ in Versalis« Offline per aumentare la velocitÓ di produzione e i risparmi di materiale

L'ultima evoluzione della soluzione di taglio pelle digitale di Lectra porta le prestazioni dei produttori di arredamento a nuovi livelli

Parigi, 22 gennaio 2020 – Lectra annuncia l'ultima evoluzione di Versalis® Offline, la nuova soluzione di taglio pelle digitale sviluppata per i produttori di arredamento in pelle. Progettata per massimizzare l'efficienza dell'intero ciclo di produzione, Versalis Offline consente ai produttori di ottimizzare il processo di taglio aumentando al contempo la produttività, l'efficienza dei piazzamenti e l'ergonomia, per una produzione di arredamento più rapida.
Il nuovo Versalis Offline è modulare, permettendo di gestire le operazioni in più siti. La stessa soluzione di taglio può essere combinata con diverse stazioni di digitalizzazione, permettendo di produrre più velocemente (fino a 20 pelli per ora) e aumentando la resa delle pelli fino al 10%, rispetto al processo manuale. Il processo di Versalis Offline, suddiviso in tre fasi — digitalizzazione delle pelli, piazzamento su più pelli e taglio delle parti selezionate —, permette ai produttori di arredamento di migliorare significativamente la flessibilità e le prestazioni, eseguendo ogni attività in parallelo. Grazie alla potenza dell'automazione, gli addetti al taglio non devono più svolgere operazioni che richiedono molto tempo e sono liberi di sfruttare le proprie competenze in attività più creative e a maggiore valore aggiunto.
La stazione di digitalizzazione di Lectra con videocamere a infrarossi e realtà aumentata consente all'operatore di identificare i difetti delle pelli in modo virtuale, senza bisogno di marcarle fisicamente. I produttori possono digitalizzare le pelli in modo più rapido lavorando con due operatori simultaneamente, risparmiando fino al 2% di materiale grazie al posizionamento delle marcature il più vicino possibile ai difetti.
Una nuova stazione di piazzamento con potenza di calcolo di ultima generazione consente ai produttori di piazzare i pezzi, tagliarli e provare le strategie di piazzamento multipezzo in pochissimo tempo, migliorando l'efficienza dell'1,2% rispetto al piazzamento standard pelle per pelle delle altre configurazioni di Versalis.
La nuova soluzione di taglio Versalis Offline può essere utilizzata con una sola testa per tagliare pezzi di grandi dimensioni oppure con due teste per aumentare la produttività con pezzi di piccole e medie dimensioni. La soluzione è più compatta rispetto alla versione precedente (3,2 m vs 4,2 m) e può essere facilmente installata anche laddove esistono limiti di spazio. La proiezione video supporta la tecnologia di riposizionamento delle pelli ed è ideale per gli ordini complessi e personalizzati. Inoltre, il sistema fornisce assistenza allo scarico delle parti tagliate, offrendo all'operatore un maggiore comfort e limitando gli errori di ordinamento durante lo scarico per migliorare la produttività.
"La IoT (Internet of Things) industriale permette di accelerare la produzione collegando le soluzioni della sala taglio all'ambiente IT. Siamo lieti di offrire queste funzionalità di integrazione avanzate con il nuovo Versalis Offline. Non solo Versalis Offline aiuta ad aumentare la produttività della manodopera, ma le sue opzioni modulari consentono anche di aumentare la flessibilità operativa e di ridurre i costi di produzione, garantendo un ritorno sull'investimento estremamente rapido", spiega Céline Choussy, Chief Marketing and Communications Officer di Lectra.

Seguite Lectra sui social media
Informazioni su Lectra
Per le aziende che danno vita ai nostri divani, automobili, vestiti e altro ancora, Lectra realizza su misura le tecnologie premium che facilitano la trasformazione digitale del settore. Lectra supporta brand, produttori e retailer dal design alla produzione, assicurando loro la fiducia del mercato e il riconoscimento che meritano. Fondata nel 1973, Lectra conta oggi 34 filiali in tutto il mondo e serve clienti in oltre 100 paesi. Con più di 1.750 dipendenti, nel 2018 Lectra ha registrato 283 milioni di euro di fatturato ed è quotata alla borsa valori Euronext.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.lectra.com.

 

torna indietro »

Photogallery:

allegato

categorie in evidenza

I Partner di Socuci.it

 
  • www.casacci.it
  • www.juki.it
  • www.maimac.it
  • www.borgomainerio.it
  • www.digiliopiero.it
  • www.grazianisrl.it
  • www.melottodaniele.it
  • www.rmcferretti.it
  • www.emmebisnc.it
  • www.tomasirenato.it

Vuoi diventare anche tu un partner di Socuci.it e comparire in questo elenco?

scopri come Ŕ facile »

Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter di Socuci.it! Riceverai le offerte pi¨ aggiornate riguardo alle macchine disponibili e le ultime novitÓ del settore delle macchine per cucire, industriali o dedicate alla famiglia!

A COSA SEI INTERESSATO?

Macchine famiglia
Macchine professionali