IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » News » Le ultime novitÓ del settore » IL 19 DICEMBRE 2016 MORGAN HA INAUGURATO IL NUOVO STABILE

Notizie

 

IL 19 DICEMBRE 2016 MORGAN HA INAUGURATO IL NUOVO STABILE

24 Gennaio 2020
IL 19 DICEMBRE 2016 MORGAN HA INAUGURATO IL NUOVO STABILE

MORGAN continua a crescere, si dopo quasi 12 anni dalla nascita Morgan si espande nuovamente.

Partito a Coccaglio 12 anni fa da uno stabile poco più di 800 metri, oggi ad Adro occupa una superfice di oltre 7000 metri, tra vecchio e nuovo stabilimento.

Il 19 Dicembre ad Adro, si è tenuta l’inaugurazione del nuovo stabile, gli invitati erano più di 200, provenienti da molte parti d’Italia e del mondo, dal Nord America all’Estremo Oriente.

Dopo aver offerto agli ospiti un prelibato pranzo e relativa visita alle cantine “Contadi di Castaldi” in Franciacorta, hanno visitato l’Area 51, lo stabile dove vengono progettati gli ultimi modelli, e dove hanno avuto la possibilità di vedere in funzione i nuovi macchinari Ply1 e Next2 Delta.

Alla fine dell’interessante visita si sono ritrovati nel nuovo stabile, dove è intervenuto il sindaco di Adro per il taglio del nastro e il consueto discorso inaugurale. Nel suo interessante discorso ha elogiato l’operato della ditta Morgan e della famiglia Giachetti.

Il sindaco ha sottolineato che la ditta Morgan, presente sul territorio da oltre cinque anni, per giungere a questi risultati ha affrontato svariate difficoltà.

Gli impedimenti e le lotte burocratiche per l’acquisto e la ristrutturazione di questo stabile hanno difatti richiesto due anni di ininterrotto lavoro, sarebbe stato molto più semplice e veloce se avessero acquistato un terreno altrove, ma la famiglia Giachetti ha preferito per preservare l’ambiente acquistare uno stabile precedentemente posto sotto sequestro e affrontare la giungla della burocrazia italiana, impresa non facile ma che alla fine è risultata essere la decisione migliore ed estremamente soddisfacente.

Fabrizio Giachetti con lo sguardo fiero e soddisfatto di chi può ben dire “ce l’abbiamo fatta”  ha poi concluso con i ringraziamenti rivolgendosi a tutti i suoi collaboratori e alle aziende che hanno preso parte a questa impresa.

In questo nuovo stabile (Morgan2) Morgan produrrà tutta la gamma degli stenditori della Linea Fusion, con tutte le versioni di taglio automatico multistrato Next (da 3, 5, 7 e 9 cm) e tutti i modelli di stenditori automatici, Fox, Twist e Cruise, mentre la linea di taglio a foglio singolo Ply1, con tutti i suoi complementi, sarà invece prodotta nel vecchio stabile (Morgan 1) “vecchio per modo di dire, ha solo cinque anni”, qui ci saranno anche gli uffici direzionali, amministrativi, software e la ricerca e sviluppo e verrà allestita inoltre una sala espositiva con la maggior parte dei modelli prodotti.

Alla fine di questa  breve e interessante  presentazione c’è stata una sorpresa per gli addetti ai lavori, un bel filmato sulla ditta Morgan e anche sulla famiglia Giachetti e per finire un brindisi in ditta e tutti a festeggiare nuovamente fino a tarda notte al ristorante Osteria degli Undici, di cui MorganTecnica è comproprietaria.

 

 

torna indietro »