IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » News » Le ultime novità del settore » GUTERMANN

Notizie

 

GUTERMANN

21 Dicembre 2006

Gütermann produce cucirini sin dal 1864. Circa 150 anni di esperienza che hanno consentito all'azienda di perfezionare le metodologie di produzione per essere sempre al passo con le richieste del mercato, affermandosi come una delle più importanti aziende nel settore.

Alle basi del successo, sta la filosofia dell'azienda, fortemente orientata a soddisfare il cliente in ogni sua esigenza: che si tratti abbigliamento esterno classico o sportivo, di intimo, calzature, pelletteria, o prodotti tecnici del tessile, in fin dei conti è sempre la cucitura che assembla il tutto e ne determina la qualità.

I confezionisti esigono per le loro cuciture cucirini che garantiscano la massima prestazione, sia in termini di qualità, sia di economicità di consumo, ma non solo: il cucirino è diventato negli ultimi tempi un vero e proprio accessorio al servizio degli stilisti che ne hanno esaltato l’importanza con le cuciture decorative.

Gütermann- il prodotto:

Proprio per soddisfare al meglio queste richieste, Gütermann ha un vasto assortimento prodotti, che va dal poliestere 100% ricoperto, al cucirino con tecnologia Schappe ottimo per cuciture ornamentali ed impunture, ai fili per calzature, pelletteria, tinti in capo, abbigliamento protettivo e da lavoro, dove l'offerta di prodotti è stata rafforzata dall'acquisizione della società Zwicky, produttrice di filati per il settore automobilistico e industriale.

Gli ultimi nati sono i fili in microfibra Piuma e Princess, che presentano eccezionali caratteristiche di solidità, specifici per l'abbigliamento intimo, da bagno e per tessuti molto elastici come pantaloncini da ciclista, tute da aerobica…etc. Il filo, se viene sottoposto ad un potente ingrandimento, mostra dei filamenti sottilissimi che si interpongono tra l'indumento e la pelle, come un cuscino vaporoso ed elastico che impedisce l'insorgere di fastidiose pressioni. Tra le caratteristiche principal, sottolineiamo finezza, impercettibilità, resistenza elevata -circa 1000 cN-, morbidezza e mano naturale, idoneità come filo ago e crochet, compatibilità cromatica ago/crochet, impiego possibile anche alle velocità molto elevate richieste dalle moderne produzioni.

Gütermann la ricerca e sviluppo: fare tendenza con un prodotto che diventa strumento di creatività vuol dire ricercare nuove soluzioni: così nascono i colori nuovi per abbinamenti facili, le soluzioni per il tinto in capo, le idee per chi fa maglieria e seamless, oppure i fili per impunture pesanti, per cuciture in rilievo, ed i fili ultrasottili, in grado di rendere un punto catenella così fine da sembrare un punto annodato, senza rinunciare alla resistenza.

A questi si abbinano i cucirini con preparazione speciale idrorepellente ed autoestinguenti per abbigliamento sportivo tecnico e cucirini con trattamento speciale in microfibra per cuciture morbidissime per chi confeziona intimo.

100% Gütermann - 100% Qualità

Da sempre utilizzare cucirini Gütermann vuol dire ottenere cuciture di elevata qualità. Ma non basta: Gütermann, oltre ad aver ottenuto, primo tra i produttori di cucirini in Germania il certificato DIN EN ISO 9001, ad essere stata insignita del certificato Oeko Tex standard 100 e ad essere membro dell'Ecolog Recycling-Network a garanzia di un prodotto che rispetta l'ambiente in tutte le fasi di lavorazione, si è attrezzata per avere una rete di distribuzione capillare in oltre 80 paesi nel mondo, garantendo uniformità di prodotto e standardizzazione delle cartelle colori ovunque si trovi la produzione del cliente, con tempi di consegna ridotti al minimo: Gütermann, un unico cucirino in tutto il mondo!

E per quanto riguarda il servizio?

Servizio per Gütermann è una parola che gioca un ruolo importantissimo: in quest'ottica, oltre ad avere tempi di consegna di 24 ore per i colori in assortimento e ad avere ampliato la gamma dei colori in cartella nei suoi articoli di punta, si è attrezzata anche per la tintura di partite ridottissime sia per i colori presenti nell'ampia gamma in assortimento, sia per i colori a campione, su richiesta del cliente.

Produrre e commercializzare un cucirino non è sufficiente; il cliente ha bisogno di avere un punto di riferimento al quale rivolgersi in caso di dubbi.

Per questo la Gütermann ha istituito un servizio gratuito di Tecnica della Cucitura ed Applicazione, composto da tecnici esperti, in grado di fornire una risposta ad ogni quesito relativo all'applicazione dei suoi cucirini. Ma c'è di più: i Tecnici della Gütermann, avvalendosi del software NOP, l'originale (programma per l'ottimizzazione delle cuciture) che Gütermann ha progettato, possono anche fornire il consumo netto di cucirino, indipendentemente dalla produzione del cliente: un valido aiuto nella pianificazione degli acquisti! Il programma NOP, l'originale, è ormai da anni utilizzato dai nostri tecnici per il calcolo del fabbisogno esatto dei cucirini, ed ha la particolarità di essere talmente rapido e di facile utilizzo da poter essere installato anche presso il cliente. La cosa più vantaggiosa è la possibilità di fare confluire automaticamente i dati in un modulo d'ordine pronto da inviare alla Gütermann. Può essere utilizzato in ogni settore, dall'abbigliamento esterno al settore automobilistico, ovunque vengano impiegati cucirini Gütermann, è possibile ottenere la stima esatta del consumo in base ai seguenti fattori:

Tipo di punto

Lunghezza cucitura

Spessore tessuto

Densità dei punti al cm.

Il piano di lavoro generato, mette in evidenza in modo dettagliato per ogni singola posizione, consumo del cucirino all'ago, al crochet, e se previsto in copertura, differenziato per colore e tipo di cucirino e la resistenza della cucitura.

E' prevista una stampa sintetica del fabbisogno dei cucirini, con il relativo costo, e una funzione automatica di generazione ordini alla Gütermann.

Soltanto un cucirino di qualità, usato nel modo giusto, realizza una cucitura bella e durevole - Gütermann: perché è il filo che fa la cucitura!

 

torna indietro »