IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » Fiera » Samab 2004 » GRANDE EVENTO ALL' ALCATRAZ DI MILANO CON IL "SECOLI FASHION SHOW" PREMIATI I MIGLIORI DESIGNER

Notizie

 

GRANDE EVENTO ALL' ALCATRAZ DI MILANO CON IL "SECOLI FASHION SHOW" PREMIATI I MIGLIORI DESIGNER

16 Giugno 2017
GRANDE EVENTO ALL' ALCATRAZ DI MILANO CON IL

L’Istituto Secoli sfila all’Alcatraz di Milano e premia i migliori designer
Si è svolta ieri 15 giugno presso l’Alcatraz di Milano la 34esima edizione del Secoli Fashion Show

Oltre 100 sono gli outfit che hanno sfilato in passerella e 75 i designer coinvolti che hanno ideato e realizzato tutti i capi. L’evento ha il patrocinio, tra gli altri, di Regione Lombardia, Comune di Milano, CNMI Camera Nazionale della Moda Italiana e SMI Sistema Moda Italia.Anche in quest'occasione ha dimostrato di essere "molto più che una sfilata". Con il tema 2017 "Im-perfetto" l'Istituto Secoli ha saputo andare oltre gli stereotipi, oltre la serialità, oltre i preconcetti.
Con Im-perfetto si è data voce a un nuovo significato, a un sentire differente. Con l'imperfezione i ragazzi hanno dimostrato di voler concepire un nuovo modo di vedere la perfezione. Scomposizione-Ricomposizione, Assenza-Mancanza, Difetto, Illusione, Kaos, Bellezza-Altra, Gigantismo e Distorsione i sottotemi della sfilata.
Dunque, molto più che una sfilata, un evento reso possibile grazie a un ottimo lavoro di squadra, una grande collaborazione fra eccellenti docenti e studenti, che ricordiamo essere diplomati dei corsi Master o dei corsi Triennali.
I ragazzi progettano e realizzano ogni loro outfit, per poi vederlo sfilare in passerella, riuscendo a mettere in pratica tutto ciò che hanno appreso durante il loro percorso formativo, seguendone personalmente l'intero sviluppo.
Gli sforzi dei più meritevoli sono stati premiati con l'assegnazione di stage che si terrano presso importanti aziende di moda sia in Italia che all'estero, strumenti tecnici utili per la loro attività e diverse borse di studio per dare ai ragazzi l'occasione di approfondire la loro conoscenza.
Così per mesi l'istituto Secoli si trasforma in un vero atelier, dove è possibile respirare passione, competenza e tecnica, ma l'Istituto Secoli non è solo questo, non dimentichiamo che dal 1934 è il luogo dove si promuove l'eccellenza del Made in Italy, diffondendo la cultura della moda, un luogo internazionale, dove è possibile trasformare le idee in abiti perfettamente realizzati, in grado di soddisfare le richieste del mercato contemporaneo e di misurarsi con esso.
Ecco spiegato il motivo per la quale l'Istituto Secoli da 83 anni, forma i migliori fashion maker.

Molti i designer che si sono distinti e che hanno ricevuto, in questa serata, prestigiosi riconoscimenti.
Yajing Cui e Gianmarco Cipolloni sono stati premiati con una licenza software Modaris® e Diamino® di Lectra e una sessione di formazione con un esperto Lectra.
Gianmarco Cipolloni inoltre è stato selezionato per uno stage presso G.A. Operations S.p.a. del gruppo Giorgio Armani e affinerà le sue competenze nel reparto sviluppo collezione del polo industriale di Trento.
Il talento di Mariagrazia Nozza è stato premiato con uno stage presso la sede di Moncler.
Akira Minagawa, designer e fondatore del prestigioso fashion brand minä perhonen, ha scelto Roberta Dusi per uno stage di tre mesi in Giappone.
Una formazione di due settimane per apprendere l’utilizzo del software PGM di SHIMA SEIKI è stata assegnata ad Alice Ortu.
Tre borse di studio dal valore di 500 euro sono state assegnate a tre giovani designer: Beatrice Sut si è aggiudicata la borsa di studio bandita da IACDE International Association of Clothing Designers and Executives, a Federica Zaletti è stata assegnata una borsa di studio offerta da ANTIA Associazione Italiana tecnici professionisti sistema moda e Silvia Ramponi ha ottenuto una borsa di studio come vincitrice del concorso Cupro indetto da Hasai Kasei Fibers Italia. Mattia Rainò ha ricevuto il  premio Macpi, che consiste nella fornitura di uno strumento tecnico per la stiratura professionale dei capi.
Infine Francesca Bandera, Kim Bohee, Vasco Inzoli, Letizia Italiano, Daniela Melzi, Hwani So, Tan Song, Wang Xuqi, sono stati premiati con pubblicazioni del settore moda edite dalla casa editrice Tecniche Nuove.
L’Istituto lancia anche quest’anno il SECOLI FASHION CONTEST. Tutti i look potranno essere votati sulla piattaforma dedicata www.secolifashioncontest.com  fino al 14 luglio 2017. I tre designer più votati si aggiudicheranno una borsa di studio dal valore di 1.500 euro per l’iscrizione a uno dei corsi formativi dell’Istituto Secoli.

ISTITUTO SECOLI PROFILE
L’Istituto Secoli è una scuola italiana d’eccellenza con oltre ottanta anni di storia, capace di far dialogare gli studenti con le aziende protagoniste nel panorama della moda. Una fucina di talenti e un ambiente contemporaneo, dinamico e internazionale, ideale per apprendere un metodo che sarà la chiave del successo per i fashion maker di domani. Fondato nel 1934, oggi è punto di riferimento per lo studio della modellistica nel mondo. All’Istituto Secoli hanno studiato, tra gli altri, Roberto Rimondi di Aquilano e Rimondi, Claudio Marenzi presidente di Sistema Moda Italia e CEO di Herno, Pino Lerario mente creativa del brand Tagliatore e il giovane designer cinese Miaoran, il cui brand è stato scelto e supportato da Giorgio Armani.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Isituto Secoli

V.le v. Veneto 18/a

20124 Milano

tel 02 29000133

www.secoli.com   info@secoli.com 

 

 

torna indietro »

Photogallery:

allegato