IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » Fiera » TEXPROCESS 2017 » GERBER TECHNOLOGY VI AIUTA AD "IMPLEMENTARE LA VOSTRA REALTA' DIGITALE" LA SOCIETA' ESPORRA' LE PROPRIE SOLUZIONI DIGITALI ALLA FIERA TEXPROCESS 2017

Notizie

 

GERBER TECHNOLOGY VI AIUTA AD "IMPLEMENTARE LA VOSTRA REALTA' DIGITALE" LA SOCIETA' ESPORRA' LE PROPRIE SOLUZIONI DIGITALI ALLA FIERA TEXPROCESS 2017

6 Aprile 2017
GERBER TECHNOLOGY VI AIUTA AD

Questo il messaggio che Gerber intende trasmettere nell’edizione 2017 della Fiera Texprocess  che si terrà a Francoforte in Germania dal 09 al 12 Maggio. I visitatori del Texprocess potranno scoprire di più visitando lo stand Gerber (Hall 4, Stand B31).

TOLLAND, CONN., USA, 5 Aprile, 2017 – La rivoluzione digitale è già qui, ed è un’ottima notizia per l’industria della moda. La digitalizzazione dei processi industriali dalla progettazione alla produzione aiuterà i produttori di abbigliamento ad abbattere i costi per milioni di dollari, incrementare la produzione, ridurre gli sprechi e – cosa più importante – rimanere competitivi nell’era del “fast fashion”.
Sebbene in lieve ritardo rispetto ad altri settori, l’industria della moda è all’inizio di una grande rivoluzione digitale. Dai maggiori player dell’industria alle piccole start-up, difficile trovare chi non si sia ancora interessato alla trasformazione digitale che è in corso e come questa cambierà il modo di progettare, creare ed acquistare capi di abbigliamento.
Mike Elia, presidente e CEO di Gerber Technology, ritiene che all’origine di tale cambiamento vi siano clienti più consapevoli delle attuali tecnologie, cicli “fast fashion” più rapidi e la necessità di ridurre stock e resi di merce.
“Per centinaia di anni, l’industria dell’abbigliamento si è ‘scervellata’ per cercare di ridurre i costi”, ribadisce Elia. “Uno stock inadeguato e resi di merce da parte dei clienti, nel mondo odierno dove le collezioni sono velocizzate e sempre più clienti acquistano on line, rischiano di danneggiare le imprese manifatturiere. Le soluzioni digitali unitamente ai progressi tecnologici, specialmente nel settore dei materiali flessibili, rappresentano le scelte alle quali le aziende si rivolgono per risolvere tali problemi”.
L’evento di Francoforte rappresenta per Gerber l’opportunità di dimostrare agli imprenditori del settore quanto sia facile la connessione tra i sistemi, consentendo un fluido scambio di dati tra progettazione e sviluppo, attraverso tutto il ciclo di vita del prodotto, sfruttando le innovazioni tecnologiche dell’IoT - Internet of Things – per migliorare visibilità ed efficienza. L’obiettivo di Gerber è quello di fornire la guida e la consulenza nei processi di trasformazione che coinvolgono il singolo utilizzatore. Pertanto le soluzioni presentate da Gerber al Texprocess ruoteranno attorno al tema “Implementare la Vostra Realtà Digitale”.
Elia informa che il nuovo tema è stata studiato per dimostrare che chiunque può utilizzare le soluzioni tecnologiche digitali più all’avanguardia. “L’espressione “Vostra” nella frase “Implementare la Vostra Realtà Digitale” è molto importante. Sancisce la democratizzazione all’interno del sistema moda e abbigliamento affinché chiunque al mondo abbia una cognizione tecnologica, possa trarre i benefici che le soluzioni digitali offrono, indipendentemente da dove si trovi”, aggiunge.
“Ognuno ha la propria idea quando si parla di tecnologia. Noi siamo convinti che Gerber possa sostenere tutte le aziende che desiderino adottare un processo di digitalizzazione per progredire e crescere.” Elia aggiunge che la priorità è rendere accessibili tali soluzioni a chiunque desideri utilizzarle. "La nostra missione è quella di offrire tecnologie convenienti, semplici ed intuitive anche alle piccole-medie imprese,” sottolinea Mike Elia.
All’edizione Texprocess di quest’anno, Gerber presenterà le proprie Soluzioni Digitali che includono la più recente versione del software YuniquePLM®  per la gestione del ciclo di vita del prodotto,  AccuMark® il software leader del settore per la creazione dei modelli, sviluppo taglie, piazzamento e pianificazione della produzione, AccuMark 3D e AccuPlan™.  Poichè le Soluzioni Digitali di Gerber utilizzano file comuni, i dati possono essere facilmente trasferiti alla sala taglio, dove smart machines, come gli stenditori GERBERspreader™ della serie XLs e i sistemi di taglio multistrato GERBERcutters® della linea Paragon®, sono in grado di processare un ordine di taglio attraverso la semplice scansione di un codice a barre. Una soluzione completa, come quella offerta da Gerber che integra software e smart machines, consente l’automatizzazione dell’intero processo, snellendo al tempo stesso il flusso di lavoro per garantire una commercializzazione più rapida di prodotti di qualità a minor costo e rimanere competitivi sul mercato mondiale. 

Le presentazioni da parte di esperti Gerber durante la manifestazione Texprocess comprenderanno:
Cambiare le regole del Gioco – Estendere i Confini della Visibilità della filiera produttiva,,
Soluzioni Software – Processo – Il Fattore Umano: Come coinvolgere tutti,
Smart factory: La tecnologia al servizio della digitalizzazione nell’industria dell’abbigliamento,
La tecnologia ed il suo impatto sulla CSR (Corporate Social Responsibility) o RSI (Responsabilità Sociale delle Imprese).

Informazioni su Gerber

Gerber Technology è leader mondiale nella fornitura di soluzioni integrate software e di automazione industriale che consentono di gestire e connettere in modo più efficace l’intera filiera produttiva e volti alla ottimizzazione dei processi di progettazione, sviluppo e produzione, al retail, fino al consumatore finale. Gerber serve oltre 78.000 clienti in 130 nazioni, ed annovera più di 100 aziende Fortune 500 distribuite nei settori dell’abbigliamento & accessori, del comfort e tempo libero, dei trasporti, del packaging e della segnaletica.
Gerber ha la propria sede Corporate in Connecticut, USA ed è di proprietà di AIP, con sede a New York, una società di private equity con presenza globale, specializzata nel settore della tecnologia e con un portfolio di asset in gestione di oltre 3.0 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.gerbertechnology.com.

 

torna indietro »

Photogallery:

  • Abilitato dalla digitalizzazione:  la tecnologia di sviluppo del  prodotto in  3D è la svolta per il mondo della moda e dell’abbigliamento.  L’immagine mostra due dei molti avatar di Gerber

allegato

categorie in evidenza

I Partner di Socuci.it

 
  • www.casacci.it
  • www.juki.it
  • www.maimac.it
  • www.borgomainerio.it
  • www.digiliopiero.it
  • www.grazianisrl.it
  • www.melottodaniele.it
  • www.rmcferretti.it
  • www.emmebisnc.it
  • www.tomasirenato.it

Vuoi diventare anche tu un partner di Socuci.it e comparire in questo elenco?

scopri come è facile »

Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter di Socuci.it! Riceverai le offerte più aggiornate riguardo alle macchine disponibili e le ultime novità del settore delle macchine per cucire, industriali o dedicate alla famiglia!

A COSA SEI INTERESSATO?

Macchine famiglia
Macchine professionali