IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » News » Le ultime novitÓ del settore » ELITRON ESPONE AL SIMAC 2021

Notizie

 

ELITRON ESPONE AL SIMAC 2021

1 Ottobre 2021
ELITRON ESPONE AL SIMAC 2021

È bello essere tornati in sella ed aver visto volti noti e nuovi a Milano la scorsa settimana. Anche se la fiera potrebbe non essere stata così affollata come nelle precedenti edizioni, la qualità dei visitatori e i loro propositi hanno reso tutto molto utile per Elitron.
Simac rimane un appuntamento importante nel calendario fieristico di Elitron e una grande piattaforma per il lancio di nuovi e rinnovati sistemi di taglio e software dedicati al settore della Moda e non solo…
Booster, il sistema di taglio più venduto di Elitron è stato il protagonista, insieme al sistema di taglio a conveyor Kudos, il sistema di nesting Visio, ed il sistema multifunzione Plaza T per i lavori di taglio più difficili.
Una perfetta gamma di sistemi per rispondere alle esigenze odierne del taglio di pelle, sintetici, materiali stampati, materiali per suole rigide e molto altro, senza rinunciare ad affrontare le sfide di domani.
Il sistema Booster di Elitron arriva ora con la NUOVA tecnologia Seeker System: il sistema di visione proprietario più avanzato per tutti i materiali stampati e la pelle.
Questo sofisticato sistema di telecamera e software identifica i crocini stampati sui materiali e li utilizza per sincronizzare e gestire il percorso di taglio per un'estrema precisione di taglio, il tutto automaticamente. Con due aree di lavoro, Booster alleggerisce tutti i vostri lavori di taglio.

Il sistema di taglio a conveyor KUDOS è stato specificamente progettato per tagliare perfettamente pelle e materiali sintetici in rotolo per calzatura e pelletteria: 2 travi e 2 teste di taglio multi-utensile contraddistinguono questa tecnologia altamente innovativa e performante, con accelerazioni e velocità di taglio più elevate, che aumentano la produttività del 40% rispetto ai modelli precedenti.
Dedicati ai mercati della tappezzeria e dell'automotive, i sistemi PLAZA T soddisfano tutti i requisiti per una maggiore produttività e formati più grandi, con un'area di lavoro completa fino a 6200 x 2500 mm: 2 travi e 2 teste di taglio multi-utensile in grado di tagliare 1 pelle intera utilizzando contemporaneamente 2 teste di taglio per una produzione non-stop.
Taglio da un lato mentre si piazza dall’altro, poi raccolta dei pezzi da un lato mentre si taglia dall’altro.
La Plaza T è un sistema interamente multifunzione per i lavori di taglio ancora più difficili.
Il sistema di acquisizione e nesting Visio di Elitron è dotato della più recente tecnologia digitale di Elitron: Elitron Digital Infrared, meglio conosciuto come EDI. Questa penna a infrarossi consente all'operatore di identificare aree di qualità, fori e segni sulla pelle, ma senza di fatto segnare la pelle! Non è più necessario controllare continuamente lo schermo, i segni digitali sono chiaramente visibili e codificati attraverso i colori direttamente sulla pelle. Questo non solo fa risparmiare tempo,

ma è anche molto più ergonomico e pratico per l'operatore.
La gamma di taglio Elitron è dotata di serie del sistema vacuum dinamico di Elitron, il nuovo High Efficiency Suction (HES), per una più efficace tenuta del materiale. Questo è stato recentemente aggiornato e ottimizzato per una tenuta del materiale ancora più forte, pur essendo più efficiente dal punto di vista energetico, per ridurre le spese sull'energia elettrica e aiutare a salvare l'ambiente.
Il nesting può essere effettuato manualmente, utilizzando il sistema di Videoproiezione Elitron, o automaticamente per velocizzare la preparazione al pre-taglio. È possibile scegliere tra l'innovativo software di piazzamento automatico OPERA di Elitron, sia per materiali in rotolo che per pelli, con la migliore resa possibile calcolata automaticamente davanti ai vostri occhi, o il più avanzato e innovativo software NesCUT che identifica loghi e motivi stampati e piazza di conseguenza le fustelle digitali, per garantire ogni volta un perfetto centraggio e allineamento.
Raccolta assistita del materiale, tramite la Videoproiezione che velocizza il processo di raccolta identificando chiaramente i pezzi tagliati per guidare l'operatore in una rimozione rapida ed efficace.

Informazioni su Elitron
Elitron da oltre 30 anni risponde con tecnologie futuristiche alle sfide globali.
Siamo un’azienda leader nel settore del taglio robotizzato e dell’automazione, che opera con una sede Europea in Italia, a Monte Urano e una sede Americana ad Atlanta operativa su tutto il nord e sud America. Siamo presenti nel resto del mondo con partner locali.
Operiamo in diversi settori, progettando e producendo sistemi e software per l’area del fashion, packaging, stampa digitale e settore industriale. Il nostro punto di forza è la capacità di trasferire di settore in settore il know-how acquisito, garantendo trasversalità delle conoscenze e competenze e quindi straordinaria precisione per ogni processo!
Ingegneri e tecnici altamente qualificati si occupano dell’intero processo di produzione, dal progetto iniziale fino alla realizzazione del prodotto finito, il tutto 100% Made in Italy. Non singoli prodotti, ma sistemi integrati.
In ogni taglio c’è tecnologia, passione e sfida. I nostri obiettivi sono precisione ed efficienza, ottenendo sempre il massimo da ogni processo di taglio e automazione.
Elitron realizza ogni progetto lavorando a stretto contatto con i propri clienti per offrire soluzioni in grado di soddisfare le loro esigenze produttive anche con sistemi integrati, capaci di affrontare i carichi di lavoro moderni ed essere sempre pronti per le sfide del futuro.

https://youtu.be/MoUWjE8ojJg

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
www.elitron.com 
Contact:
Caroline Bell
Marketing Coordinator
Tel: +39 0734 842221
e-mail: caroline.bell@elitron.com 

 

torna indietro »