Il brand e produttore di abbigliamento di lusso per uomo aumenta la sua quota di mercato grazie alla gestione efficiente dei dati.
Quando si pensa a un brand italiano di abbigliamento di lusso per uomo,viene subito in mente il nome Corneliani. Brand e produttore di lusso rinomato per i suoi capi ben tagliati e il know-how italiano, Corneliani è un nome celebre e consolidato con un fedele seguito di clienti. Tuttavia, oggi i nuovi protagonisti dell'e-commerce e del fast-fashion stanno saturando il mercato, spostando l'attenzione dei consumatori dai prodotti di fascia alta a quelli più convenienti e a basso costo. Anziché impegnarsi in questo inseguimento senza fine, Corneliani ha deciso di perseguire il successo alle proprie condizioni. Voleva accelerare l'intero processo dal design alla produzione attraverso decisioni più informate e consapevoli, ma senza puntare al risparmio né sacrificare la qualità.
Per raggiungere questi obiettivi doveva innanzitutto rendere più efficiente la collaborazione tra i membri del team e i fornitori esterni, migliorando la qualità dei dati per velocizzare la produzione.
In secondo luogo, per salvaguardare la qualità, l'azienda doveva proteggere il suo know-how italiano in termini di materiali, vestibilità e regole di taglio, gestendo e riorganizzando la sua vasta e complicata distinta dei materiali. Il CIO e il Direttore prodotto di Corneliani furono incaricati di trovare una soluzione che potesse aiutare l'azienda a raggiungere
questi obiettivi e rafforzare l'immagine del brand come icona dell'eleganza italiana,
fornendo una migliore esperienza di prodotto e di acquisto omnicanale.
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